FARE CARRIERA NEL F&B MANAGEMENT

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO EXECUTIVE IN FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT

Tempo di lettura: 4 minuti

#academy #corso #formazione

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi nei primi mesi del 2023, torna a ottobre il Corso Executive in Food & Beverage Management, organizzato da AIFBM Academy e dedicato all’alta professionalizzazione di una figura sempre più determinante per efficientare l’offerta ristorativa del segmento Horeca. AIFBM rinnova così uno strumento prezioso specificatamente pensato da professionisti del settore per portare valore e contribuire ad accelerare il proprio percorso di carriera nel Food & Beverage Management.

STRUTTURA DEL CORSO

12 INCONTRI
a cadenza settimanale

72 ORE
totali di formazione

ORE 9.30-17
(6 ore di lezione)

DOCENTI OPERATIVI NEL SETTORE

Elemento chiave del corso Executive è la presenza in veste di docenti di professionisti qualificati attivi nell’ambito di riferimento: F&B Manager, Chef&B, F&B Corporate con esperienza e operativi in strutture di prestigio. Un valore aggiunto che permette di trasmettere ai partecipanti conoscenze teoriche ma anche concrete, tarate sulle necessità odierne. Tutti gli argomenti sono, infatti, affrontati con taglio operativo e per ogni modulo i docenti incaricati porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché le loro esperienze nel settore.

METODO INNOVATIVO E MENTORING

Il Corso è aggiornato con le più recenti novità in tema di F&B Management. La metodologia didattica è di tipo interattivo, affiancando metodi innovativi a tecniche formative classiche, strutturate lungo l’arco di 11 giornate full time e una giornata conclusiva di “business game”, strumento molto efficace per mettere a regime le competenze acquisite. La partecipazione è a numero chiuso in modo da offrire l’opportunità di un confronto diretto con gli esperti AIFBM e prevede anche un programma di Mentoring.

TEMATICHE

Tra gli argomenti trattati elementi di strategia di vendita, swot analysis, revenue management, F&B cost, labour cost, gestione del magazzino, menu engeneering, baqueting kit, bar management, wine management, seo & digital marketing, reputational management, gestione del personale e soft skill.

“UN CORSO TENUTO DA F&B MANAGER OPERATIVI IN GRADO DI FORNIRE RISPOSTE TEORICHE MA ANCHE OPERATIVE”

Roberto Santarelli

CALENDARIO INCONTRI

OTTOBRE
3, 11, 17, 24, 31

NOVEMBRE
7, 14, 22, 28

DICEMBRE
5, 12, 19

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

Condividi il post

Articoli correlati

Carrello chiudi