
F&B D’HOTEL? «UNA PALESTRA EFFICACE PER UNA SOLIDA CARRIERA»
Può il comparto F&B rappresentare un valore aggiunto per una carriera
di successo nell’hotellerie? Ne abbiamo parlato con Francesco Brunetti, managing director Starhotels.
Può il comparto F&B rappresentare un valore aggiunto per una carriera
di successo nell’hotellerie? Ne abbiamo parlato con Francesco Brunetti, managing director Starhotels.
Le aspettative di assunzione nel settore dell’ospitalità e della ristorazione sono in continua crescita ed è proprio il turismo, secondo le stime del sistema Excelsior di Unioncamere-ANPAL, a offrire in Italia le maggiori opportunità di impiego.
Un nuovo “punto di vendita”, un servizio sempre più importante che diventa una vera e propria “nuova esperienza”.
In uno dei tratti più belli della costa siciliana, sulla baia di Mazzarò, a Taormina, trova posto
il Mazzarò Sea Palace, hotel 5 stelle lusso di VRetreats, parte di Leading Hotels of the World.
Assaporare il piacere della birra e della gastronomia bavarese, senza dover valicare i confini della propria città. È la promessa – mantenuta – fatta da Löwengrube, realtà italiana di ristorazione organizzata, nata nel 2005 e oggi protagonista di una forte crescita.
Segnali positivi dal comparto soft drink. preoccupano però il calo dei consumi nei primi mesi 2023 e i nodi irrisolti su sugar tax e regolamento europeo imballaggi e rifiuti .
Negli ultimi anni il biologico e il sostenibile hanno continuato a crescere, passando a coinvolgere varie categorie di prodotto. Il bio tende a configurarsi sempre più come un vero e proprio stile di vita.
Dal 19 al 21 novembre a Milano si terrà HMF 2023. Un’edizione sempre più internazionale dedicata a F&B manager, direttori d’albergo, chef d’hotel, maître e bar manager italiani.
Oltre il 70%. È la percentuale di eventi recuperata nel 2022 rispetto al 2019, ultimo anno di riferimento prima dell’esplosione della pandemia. Il comparto del turismo congressuale sta progressivamente tornando ai livelli pre-pandemia.
Come si costruisce un rapporto win-win tra distributori Horeca e manager dell’hospitality? Ragionando nell’ottica della collaborazione tra “artisti di un servizio di eccellenza”
L’associazione italiana F&B MANAGER ha lo scopo di elevare il livello ed il prestigio professionale dei F&B MANAGER, nonché di contribuire al costante aggironamento e alla crescita della categoria. L’associazione aggrega i F&B MANAGER delle strutture alberghiere – singole e a catena – 4, 5 stelle e superiori
Via Paolo Onorato Vigliani 13 – 20148 – Milano
Telefono: +39 02 6691692
Fax: +39 02 66711461
Email: segreteria@aifbm.com
Copyright 2021 – All Rights Reserved – P. Iva: 07977420962 – C.F.: 97628060150 – Via Paolo Onorato Vigliani 13 – 20148 – Milano