BELLADAMA ROMAGNA ALBANA DOCG POGGIO DELLA DOGANA

Vino bianco con sentori di agrumi, fiori bianchi ed erbe aromatiche, Belladama Romagna Albana Docg secco di Poggio della Dogana è un vino biologico prodotto a Castrocaro Terme, in località “le Volture”, da vigneti di 10 anni di età, a 210 m s.l.m. La vinificazione viene fatta in assenza di bucce, attraverso pressatura tradizionale lenta in pressa verticale. La fermentazione avviene in tini di acciaio a temperatura controllata. L’affinamento è di 5 mesi in acciaio sulle fecce fini e di almeno 2 mesi in bottiglia. Le note fresche che emergono al naso si confermano al palato. In bocca il quadro aromatico spazia tra limone, pompelmo, un tocco di arancia bionda, salvia e rosmarino. In etichetta, un bozzetto dell’artista Silvio Gordini,che raffigura un fiore.

Gradazione alcolica: 12° vol.

www.poggiodelladogana.it

PROSECCO DOC BIOLOGICO EXTRA BRUT CASA CANEVEL E DIESEL

Canevel Spumanti, cantina di Valdobbiadene rinomata per i suoi spumanti premium, e Diesel, iconico marchio internazionale di moda lifestyle – che

ne ha disegnato l’etichetta e il packaging – hanno presentato un nuovo Prosecco DOC Biologico Extra Brut, progetto di cobranding nel segno della comune vocazione alla sostenibilità. Prodotto esclusivamente con uva Glera proveniente da vigneti a conduzione bio, nasce da un originale processo a ciclo lungo svolto in modo naturale con un’unica fermentazione. Al palato rivela note fruttate di mele verdi, agrumi freschi e fiori bianchi, bilanciate da un basso livello di zucchero residuo (5 g/l). Il perlage è fine ed elegante. Ottimo aperitivo, si sposa bene con tutti i piatti di pesce, come salmone e crostacei, e con carni bianche.

Gradazione alcolica: 11° vol.

www.canevel.it

 

RUIOL CASTEI VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE MILLESIMATO D.O.C.G. EXTRA DRY

Ruiol Castei. Questo il nome – che evoca antiche roccaforti ricche di storia – della nuova edizione 2020 del Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry dell’azienda Follador Prosecco dal 1769, che con l’annata 2019 è stato eletto “Miglior Prosecco 2020” al The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020. Dal tipico colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, il perlage è fine e persistente. Fruttato con chiara percezione di mela golden, pesca, pera, con sentore floreale di glicine. Fragranza piena e piacevole con elegante equilibrio di sapori. Aperitivo per eccellenza. Ottimo per piatti a base di pesce e crostacei; a fine pasto con biscotti.

Gradazione alcolica: 11,5° vol.

www.folladorprosecco.it

Condividi il post

Articoli correlati

Sara Abdel Masih esperta di luxury management
Interviste

SARA ABDEL MASIH. LA LEADERSHIP DEL FUTURO? «EMPATICA E SENSORIALE»

Il BEAM di Bolzano, meeting che promuove lo scambio interdisciplinare nell’industria dell’ospitalità e che riunisce protagonisti del settore ritenuti innovatori, decisori e visionari, ha invitato Sara Abdel Masih come “main speaker” all’edizione 2024.

Carrello chiudi