GRAPPA EXTRAFINA NARDINI

La Grappa Extrafina Selezione Bortolo Nardini è la prima grappa a essersi aggiudicata il “Grappa Trophy”, il più alto riconoscimento alla prestigioso IWSC – International Wine &Spirits Competition 2021. La Grappa Extrafina Selezione Bortolo Nardini è frutto di un progetto, intrapreso dalla famiglia Nardini, storica distilleria con sede a Bassano del Grappa, che punta alla massima qualità partendo dalla scelta delle grappe più morbide e profumate, ottenute da vinacce freschissime ed esclusivamente diraspate. Dal gusto morbido, elegante e persistente, con sentori floreali (rosa) e fruttati (pesca e banana) e dall’aspetto trasparente cristallino, questa grappa bianca è per il dopo pasto. Va servita a temperatura ambiente.

Gradazione alcolica: 42 % vol.

www.nardini.it

GREEN APPLE PIRCHER

La storica azienda altoatesina Pircher, da cinquant’anni produttrice di pregiati distillati e liquori alla frutta, ha presentato un nuovo prodotto, in linea con le tendenze del momento. Si tratta del liquore alla mela verde Green Apple. Un’acquavite realizzata con puro succo di mele di alta qualità, senza additivi artificiali e dalla gradazione alcolica minore. Una specialità altoatesina dal gusto fruttato e delicato, che guarda a un pubblico giovane, sempre più attento a prodotti sostenibili, naturali e in linea con le tendenze al low alcool. Estremamente versatile, è ottimo da gustare a temperatura ambiente, freddo, o come base per realizzare tantissimi cocktail.

Gradazione alcolica: 20° vol.

www.pircher.it

ITALICUS ROSOLIO DI BERGAMOTTO

Creato da Giuseppe Gallo, personalità di spicco nel mondo della mixology internazionale che ha saputo riportare in auge la tradizione del rosolio, ITALICUS è stato eletto marchio di liquori di tendenza n.1 da Drinks International sia nel 2019 sia nel 2020 Partendo dal Rosolio di Torino e usando come base una delicata combinazione di camomilla romana, lavanda, genziana, rose gialle e balsamo di Melissa del Nord Italia, macerata insieme per diversi giorni, si procede con un processo noto come “sfumatura”. Attraverso di esso le bucce essiccate del bergamotto di Calabria e il cedro di Sicilia sono infuse in acqua fredda per rilasciare i loro olii essenziali, prima di essere mescolati a uno spirito neutro di grano italiano.

Gradazione alcolica: 20° vol.

www.rosolioitalicus.it

Condividi il post

Articoli correlati

Prospettive

CONSUMI BEVERAGE 2024 AVVIO A RILENTO

Nonostante il contesto, i dati di crescita prossimi allo zero con i quali si è aperto il mercato beverage 2024 non impensieriscono, però, gli analisti.

Carrello chiudi