READY FOR FUTURE

GRANDE SUCCESSO PER L’HOSPITALITY MANAGEMENT FORUM 2022. TRA MASTERCLASS E INCONTRI B2B, SI È PARLATO DI SOLUZIONI PER AFFRONTARE IL FUTURO

#relazioni #business #formazione

Tempo di lettura: 5 minuti

150

F&B MANAGER, DIRETTORI D’ALBERGO, CHEF, MAÎTRE, BAR MANAGER E ALTRE FIGURE PROFESSIONALI DEL MONDO DELL’OSPITALITÀ

ITALIANA

 

25

AZIENDE SPONSOR

 

10

ANNI DI STORIA

Oltre 150 tra F&B Manager, Direttori d’albergo, Chef, Maître, Bar Manager e svariate altre figure professionali del mondo dell’ospitalità italiana si sono incontrate a Milano nell’ambito di HMF – Hospitality Management Forum. L’edizione 2022 ha festeggiato i 10 anni del meeting annuale di settore organizzato da AIFBM, alle soglie di un post Covid e di una situazione geopolitica che ha tratteggiato nuove sfide e imposto nuove esigenze. Un new normal che è si è fatto never normal.

 

 

UNA RETE PROFESSIONALE

 

Al centro del dibattito e delle masterclass che hanno caratterizzato l’edizione 2022 di HMF sono state proprio le soluzioni e gli strumenti a disposizione dei Manager dell’ospitalità e dell’Horeca italiani. Un’occasione preziosa ha permesso di creare relazioni professionali, scoprire nuovi prodotti, interfacciandosi in maniera diretta ed esclusiva – anche tramite incontri B2B one-to-one dedicati – con le soluzioni proposte dalla migliore industry del comparto alberghiero e ristorativo in Italia, grazie alla presenza di 25 aziende d’eccellenza nel comparto del fuori casa italiano, sponsor dell’evento.

nuovo direttino aifbm

MASTERCLASS, TEMI E PROTAGONISTI

Nel corso della tre giorni, momenti di relazione e incontro diretto tra i professionisti di settore si sono alternati a masterclass su temi di settore. Tra i protagonisti, i membri del nuovo direttivo AIFBM; e nomi come Cindy Heo, Associate Professor of Revenue Management all’EHL Hospitality Business School, Luca Cerati, Europe Procurement Director Costa Crociere Group, che ha spiegato ad aziende e colleghi le opportunità di partnership nel mondo della crocieristica, Clara Trama, Presidente Associazione Italiana Wedding Planner, Mario Carbone, Responsabile Osservatorio AIFBM, Sarah Abdel Masih, Presidente di ADA Lombardia, Riccardo Genovesi, GM Splendido Bay Resort.

 

STRUMENTI MANAGERIALI

Specifici focus sono stati dedicati a strumenti manageriali. Tra questi, Francesco Onorato e Anna Maria Magro, di TAX Advisors Soluzione Tasse, sono intervenuti sui vantaggi della pianificazione fiscale e patrimoniale per le strutture alberghiere. Claudio Catani, Vice President HD ICON, ha messo in luce elementi per la costruzione efficace di un sistema di controllo di gestione di un outlet ristorativo, e Walter Sansò, Director of Operations Human Company, ha approfondito il tema della profittabilità nel piatto. Il Sommelier Andrea Borini ha approfondito il controllo di gestione digitale per una corretta gestione della cantina. Martina Maniscalchi, docente in Web Communication all’Università di Bologna, ha spiegato come conquistare nuovi clienti con una strategia SEO.

 

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

Condividi il post

Articoli correlati

Carrello chiudi