“ISPIRO” E “ESPIRO”

LA LINEA HORECA DI BOSCA

In occasione del 190° anniversario, la casa spumantiera Bosca ha concluso la prima tappa di un ampio processo di ristrutturazione strategica aziendale, presentandosi al mercato con un’identità e una visione rinnovate, insieme a una nuova linea per il canale Horeca.

Tra le novità di questo percorso, oltre al restyling della propria identità visiva, anche il lancio di una nuova linea di prodotti dedicata al canale Horeca composta da sette vini spumanti sia Metodo Classico che Metodo Charmat. La linea “Ispiro” (Metodo Classico) è composta da Alta Langa D.O.C.G., Mille Giorni e Mille Giorni Rosè. La linea “Espiro” (Metodo Charmat), in foto, è composta da Piemonte D.O.C., Piemonte D.O.C. Pinot Nero Rosé, Asti D.O.C.G. e Asti D.O.C.G. Secco. L.T.

VECCHIO AMARO DEL CAPO VINCE AL BRANDS AWARD 2021

Vecchio Amaro del Capo si è aggiudicato il primo posto al Brands Award 2021 vincendo il premio ‘Retailer’ in una delle categorie più importanti: quella in cui oltre 100 prodotti sono sottoposti al giudizio di addetti ed esperti della grande distribuzione, quali buyer, category e direttori acquisti. Una competizione, quella dei Brands Award, basata sulle migliori performance annue con criteri di selezione riferiti a dati di vendita IRI.  Vecchio Amaro del Capo non è nuovo a questi risultati. «Questo premio conferma che stiamo andando nella giusta direzione – ha dichiarato Nuccio Caffo, ad di Gruppo Caffo 1915. – Vecchio Amaro del Capo è il leader indiscusso della categoria e con il suo carattere unico ha saputo imprimere un nuovo slancio a tutto il comparto. Con Vecchio Amaro del Capo abbiamo rinnovato le abitudini di consumo andando incontro alle nuove tendenze che chiedono versatilità e nuove proposte».  L.T.

L’OMAGGIO DI TRIESTE NEL BICENTENARIO DI LUXARDO SPA

Un percorso espositivo che accompagna il pubblico a conoscere l’evoluzione di uno fra i più longevi esempi italiani di impresa familiare, dalle origini fino ai giorni nostri seguendo un arco temporale di 200 anni. È l’omaggio di Trieste ai 200 anni di Luxardo Spa, nel bicentenario della storica azienda fondata a Zara nel 1821 da Girolamo Luxardo. Una mostra curata dall’I.R.C.I., Istituto Regionale di Cultura Istriano Fiumano Dalmata, negli spazi del Civico Museo triestino.

I visitatori possono così vivere un viaggio nella storia dei rosoli e maraschini di Dalmazia. «Siamo grati ad I.R.C.I. e alla città di Trieste, che tanto ha condiviso con la nostra storia familiare – ha commentato Franco Luxardo, senior partner di Luxardo Spa – per l’omaggio che hanno voluto dedicarci e che apprezziamo profondamente. Un’anticipazione di ciò che sarà il Museo Luxardo che prevediamo di inaugurare nel 2022 nella sede dell’azienda a Torreglia (Padova)». L.T.

 

 

 

LAVAZZA PER LO SPORT

Un progetto che offre un forte contributo allo sviluppo di realtà sportive territoriali al fine di favorire la ripresa della sana attività fisica di una grossa parte della popolazione italiana. È “Lavazza per lo sport”, lanciato da Lavazza in partnership con Sport e Salute, a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) di tutta Italia. Una realtà che conta 12 milioni di tesserati, 450.000 collaboratori sportivi per circa 100.000 ASD/SSD.

Un progetto con il quale Lavazza ribadisce il valore formativo dello sport come pratica educativa che favorisce socialità, lealtà, rispetto della persona e delle regole. Ricordando, inoltre, come il supporto alle più prestigiose realtà sportive locali e internazionali faccia parte integrante della storia aziendale. Tanti sono i campioni e i giovani talenti come Claudio Marchisio, Martina Rosucci e altre promesse del mondo dello sport che hanno scelto di sostenere il progetto “Lavazza per lo sport” e di farsi portavoce del messaggio di supporto alle ASD di tutta Italia. L.T.

 

PINK GRAPEFRUIT, NOVITÀ PER LA MIXOLOGY BY GALVANINA

Galvanina ha arricchito la sua linea Premium Biologica per miscelazione con la nuova referenza Pink Grapefruit. Creato con il succo tratto dai pompelmi rosa biologici coltivati nel Mediterraneo, Pink Grapefruit Galvanina si caratterizza per una dolce e profumata nota floreale che si sprigiona con intensità olfattiva fino ad avvolgere il palato. Il retrogusto amarognolo tipico di questo pompelmo è mitigato dalla nota dolce presente nella variante rosa. Lo zucchero utilizzato è di canna e biologico. Nessun conservante e solo ingredienti naturali. Ideale per la mixology ma anche per una bevuta in purezza. Con la nuova referenza Galvanina presenta anche il nuovo design della bottiglia di vetro, tra eleganza e un richiamano alla tradizione artigiana italiana. «Un restyling per esprimere ancora più la premiumness e l’italianità, nel segno di quella originalità e unicità del pack che rende unico e inconfondibile il mondo Galvanina» ha dichiarato il Chairman e CEO Fabio Pesiri.  L.T.

WINEHUNTER GLOBE: CANDIDATURE APERTE

La caccia ai WineHunter Globe è iniziata. Una corsa che si concluderà nell’ambito del Merano WineFestival 2021, a novembre, e che metterà a confronto i migliori talenti della mixology italiana. Il campo di gara è sempre lo stesso: la creazione della migliore ricetta con l’utilizzo dell’ingrediente vino in mixology. A selezionare i vincitori saranno Helmuth Köcher e Fabio Di Pietro.

La prima parte della sfida avverrà nel mondo social, per testare la forza delle community dei locali e le abilità tecniche dei professionisti. La candidatura può essere effettuata mandando un’e-mail a event@meranowinefestival.com.

I selezionati si sfideranno live a Merano al WineFestival di novembre e, se giudicati vincitori, entreranno nella Guida che verrà presentata in quell’occasione ottenendo il WineHunter Globe. L’evento è organizzato da The WineHunter Helmuth Köcher e 5 Hats (con il brand The Whynery Journal). L.T.

NUOVO THÈ AL FICO D’INDIA PER SAN BENEDETTO

San Benedetto ha lanciato il nuovo Thè al Fico d’India, nato dall’incontro tra la purezza dell’acqua minerale naturale e la dolcezza del fico d’india: il risultato è un thè dalle note fresche, senza conservanti e con sole 24 calorie, che punta su benessere fisico, ricerca del gusto e naturalità degli ingredienti.

La nuova referenza è disponibile nei formati 0,5L on the go e 1,5L e si aggiunge all’ampia gamma di Thè San Benedetto che comprende il Thè San Benedetto Classico, nei gusti limone e pesca, il Thè Verde, il Thè San Benedetto Zero al limone, pesca e verde, il Thè San Benedetto Deteinato, alla pesca e al limone, senza teina e studiato per i più piccoli. L.T.

PROCLAMATO IL BARTENDER OF THE YEAR 2021

Il nuovo miglior bartender del mondo è il canadese James Grant. È lui ad essere stato proclamato Bartender of the Year 2021 in occasione della finale mondiale della Diageo World Class, tenutasi quest’anno, per la prima volta, in formato virtuale. James Grant ha avuto la meglio sui 49 sfidanti, tra cui anche l’italiano Simone Molè, che ha rappresentato il nostro Paese in una competizione che, per qualità e innovazione, si pone ai vertici della mixology mondiale. L.T.

È NATA LA NUOVA LINEA SERENA 1881

È stata finalmente presentata la nuova linea Serena 1881, novità preziosa con sentori di storia e tradizione che incarna i valori di cui da sempre la Famiglia Serena si fa portatrice. Per questo importante progetto, nato nell’anno del 140° anniversario della fondazione dell’azienda, Serena Wines 1881 ha collaborato con l’Accademia delle Belle Arti e ha aperto un bando tra i suoi studenti più promettenti per la realizzazione di una bottiglia iconica, che parli di storia e di valori. Un progetto da e per i giovani, nei quali da sempre la Famiglia Serena crede e investe. Tra le varie proposte, un’idea spicca fra le altre: una bottiglia dalle linee delicate, in cui l’anno di fondazione lega al nome Serena le 5 generazioni, rappresentate da una spirale composta da 5 linee. L.T.

CHEESE 2021: A BRA DAL 17 AL 20 SETTEMBRE

Cheese, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi, torna a Bra dal 17 al 20 settembre 2021. Gli organizzatori, Città di Bra e Slow Food, sono all’opera per garantire la sicurezza per tutte le aree e per tutti gli appuntamenti del programma che in tredici edizioni hanno garantito il successo della manifestazione. Anche per il 2021 in programma il Laboratori del Gusto, per approfondire il mondo del formaggio, quello dei vini e delle birre proposte in abbinamento. La formula di Cheese non cambia: l’accesso all’evento è libero e sarà gestito in sicurezza. Il programma completo è disponibile in rete su www.slowfood.it. L.T.

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Articoli correlati

Eventi

APPUNTAMENTO A TIRRENO CT 2023

#fiere #ospitalità #business Tempo di lettura: 2 minuti GRANDE SUCCESSO PER TIRRENO C.T. E BALNEARIA, CAPOFILA DELLA RIPARTENZA FIERISTICA POST PANDEMIA. SONO GIÀ PRONTE LE

Digital & Performance

TREND DI VIAGGIO IN HOTEL 2022

di ReviewPro #viaggi #trend #bestpractice Tempo di lettura: 4 minuti 10 PREVISIONI SULLE TENDENZE DEI VIAGGI IN HOTEL NEL 2022 E ALCUNE BEST PRACTICE PER

Carrello chiudi