LANCIATO QUEST’ANNO DA AIFBM IL NUOVO CORSO EXECUTIVE IN FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT. 12 INCONTRI PER AFFINARE LE COMPETENZE DI UN F&B MANAGER DI SUCCESSO

#academy #master #formazione

Tempo di lettura: 4 minuti

12 incontri, tenuti da altrettanti docenti, tutti professionisti accreditati del mondo dell’Horeca italiano. È il nuovo Corso Executive in Food & Beverage Management, organizzato da AIFBM Academy e inaugurato lo scorso gennaio, che pone al centro l’importanza della formazione per un comparto che oggi, tra nuove sfide e forti criticità, non può più fare a meno di puntare su una professionalizzazione sempre più dettagliata.

 

“UN CORSO TENUTO DA F&B MANAGER OPERATIVI IN GRADO QUINDI DI FORNIRE RISPOSTE TEORICHE MA ANCHE OPERATIVE E AGGIORNATE”

Roberto Santarelli

 

ALTA FORMAZIONE

Un corso di alta formazione nel settore F&B, progettato e studiato per la formazione della figura del F&B Manager, con lo scopo di aiutarlo a coordinare in modo efficace ed efficiente le 4 aree principali della ristorazione: cucina, sala, cantina ed amministrazione. Naturale evoluzione del corso di primo livello, organizzato negli anni passati con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze di base del mestiere del F&B manager. Corso disponibile oggi sulla piattaforma e-learning di AIFBM Academy.

DOCENTI OPERATIVI SUL CAMPO

12 appuntamenti per approfondire altrettanti argomenti di taglio operativo, con una metodologia didattica interattiva. «Il nostro corso – spiega Roberto Santarelli, Fondatore di AIFBM – è l’unico effettuato da F&B Manager in carica, operativi quotidianamente sul campo e in carriera. In grado quindi di fornire tutte le risposte teoriche ma anche operative ai nostri studenti. E questo sono convinto faccia davvero la differenza». Tra i docenti Paolo Solari, Riccardo Genovesi, Raffaele Penneti, Claudio Catani, Claudio Di Bernardo, Walter Sansò, Sara Abdel Masih, Jonathan Di Vincenzo, Davide Gagliardi, Dario Bussolin e Marcello Forti.

GLI ARGOMENTI

# STRATEGIA DI VENDITA

# SWOT ANALYSIS

# REVENUE MANAGEMENT

# F&B COST

# LABOUR COST

# GESTIONE DEL MAGAZZINO

# MENU ENGENEERING

# BANQUETING KIT

# BAR MANAGEMENT

# WINE MANAGEMENT

# SEO & DIGITAL MARKETING

# REPUTATIONAL MANAGEMENT

# GESTIONE DEL PERSONALE

# SOFT SKILL

FORMAZIONE COME PRIORITÀ

«Siamo orgogliosi di questo obiettivo a cui come AIFBM lavoriamo da anni – dichiara Claudio Di Bernardo, Presidente AIFBM. – Un corso di alta formazione concepito guardando alle reali esigenze del mercato per formare F&B Manager in grado di essere sempre più un valore aggiunto. Vogliamo trasmettere una vera e propria ossessione per la formazione, essenziale oggi più che mai per lavorare con successo nel settore della ristorazione e dell’ospitalità».

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

Condividi il post

Articoli correlati

Sara Abdel Masih esperta di luxury management
Interviste

SARA ABDEL MASIH. LA LEADERSHIP DEL FUTURO? «EMPATICA E SENSORIALE»

Il BEAM di Bolzano, meeting che promuove lo scambio interdisciplinare nell’industria dell’ospitalità e che riunisce protagonisti del settore ritenuti innovatori, decisori e visionari, ha invitato Sara Abdel Masih come “main speaker” all’edizione 2024.

Carrello chiudi