LEZIONI IN AULA O IN DIRETTA STREAMING E UNA VARIEGATA OFFERTA DI CORSI ONLINE SULLA NUOVA PIATTAFORMA E-LEARNING DI AIFBM.

Il 2021 festeggia la 5a edizione dei Corsi AIFBM in F&B Management.
Uno strumento nato dalla volontà della prima e unica associazione di categoria dedicata ai F&B Manager italiani, convinta che la formazione e l’aggiornamento continuo, a maggior ragione nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza post pandemia, siano elemento determinante.
Un percorso di crescita che unisce conoscenze in vari campi: dal prodotto, alla cucina fino alle competenze gestionali e tecniche, cruciali per guidare con profitto le aziende dell’ospitalità.
Da quest’anno, ai corsi tradizionali, in aula o in streaming online, si aggiunge anche un’offerta digitale, fruibile on demand sulla piattaforma e-learning del portale AIFBM.

Corsi di primo livello

I docenti, tanto per i moduli e-learning quanto per le lezioni in aula o in diretta streaming, saranno Sebastiano Pira, Presidente di AIFBM con una lunga carriera alle spalle, formatore e consulente per molte aziende e collaboratore con istituti quali ALMA, IED e IATH; e Claudio Di Bernardo, storico Chef&B Manager del Grand Hotel di Rimini. Anche quest’anno il calendario dei Corsi di primo livello prevede cinque incontri, uno a settimana, a partire dalla data di avvio del modulo di riferimento scelto. I Corsi, infatti, sono organizzati per aree geografiche. A oggi, il programma prevede un’edizione a Bari, Bologna, Firenze e Catania. Lombardia, Campania, Veneto e Piemonte sono in via di definizione.

E-learning, novità 2021

Le nuove modalità di interazione personale da una parte e le esigenze di organizzare il proprio tempo dall’altra, accentuate dall’avvento del Covid-19, hanno spinto AIFBM a creare strumenti specifici per tutti coloro che desiderano operare con sempre più elevate competenze, accelerando il proprio percorso di carriera nel F&B Management.
Sette argomenti per altrettanti moduli, che possono essere acquistati anche singolarmente e fruiti con i propri tempi e modi. Ogni sessione si conclude con uno specifico test di autovalutazione. Il corso completo prevede, inoltre, la possibilità di incontrare un relatore per chiarire e approfondire argomenti a scelta.

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Articoli correlati

Attualità

Primavera, tempo di marasche

Maggio tempo di ciliegie e di marasche. Una proposta interessante per riscoprire un prodotto della tradizione italiana arriva dal Gruppo Montenegro. Maraschino Buton (32% grad.

Attualità

Il Gruppo Lunelli acquisisce Cedral Tassoni

Novità nel mercato del beverage di primavera. Il Gruppo Lunelli, infatti, arrichisce il suo portfolio con un nuovo, iconico marchio: Cedral Tassoni, la cedrata resa

Carrello chiudi