QUATTRO MESI DI MASTER ONLINE PER IMPARARE STRATEGIE E SEGRETI DI UNO DEI RUOLI PIÙ DECISIVI DEL SETTORE RISTORATIVO IN ITALIA. UNA COLLABORAZIONE UNICA TRA AIFBM E 24ORE BUSINESS SCHOOL, ECCELLENZA NEL CAMPO DELLA FORMAZIONE DA OLTRE 26 ANNI.

Un master di alto livello, interamente online, pensato per garantire la massima flessibilità di accesso ai contenuti e alle attività didattiche. Nato dalla collaborazione tra AIFBM e 24ORE Business School, il nuovo Master in Food & Beverage Manager si rivolge a manager del settore turistico-alberghiero, imprenditori e giovani laureati e diplomati già in possesso di esperienza nel settore. Ha l’obiettivo di for- mare figure professionali in grado di gesti- re l’area F&B (ristorante, bar, room service, eventi, banchetti) all’interno di hotel, catene di ristoranti, resort e villaggi turistici, navi da crociera.

Una partnership strategica

I 5 moduli in cui si declina sono dedicati alle diverse professionalità proprie del F&B Manager: strategie di posizionamento dei format ristorativi, food cost, menu, gestione dello staff, del magazzino e dei più moderni canali digitali. Un percorso propedeutico all’ottenimento della certificazione in F&B Manager.
«Il master è nato dalla consapevolezza che le Pmi (il 92% delle imprese italiane) non hanno ancora pienamente colto la centralità delle competenze manageriali come leva strategica per lo sviluppo – spiega Paola De Agostini, coordinatrice didattica del Master. – E, in questo senso, il settore della ristorazione non costituisce un’eccezione, caratterizzato da un tasso di mortalità imprenditoriale molto alto». «Riteniamo che questa partnership strategica sia in linea con la nostra mission – aggiunge Roberto Santarelli, fondatore di AIFBM – più che mai in un periodo come questo in cui i player dell’ospitalità stanno prendendo coscienza del fatto che solo una gestione strutturata e manageriale può garan- tire il raggiungimento dei risultati prefissi e aiutare a “rima- nere a galla” anche nei momenti più critici».

Didattica e active learning

Video-lezioni on demand, webinar live, esercitazioni, project work di gruppo, test di verifica. Tanti strumenti che resteranno disponibili nell’ambiente virtuale per tutta la durata del master.
«Abbiamo deciso di proporre il master in formula online per- ché consenta la massima flessibilità nei tempi di studio e non obblighi a dover pianificare trasferte e assenze dal posto di lavoro – chiarisce Paola De Agostini, coordinatrice didattica del master. – Il programma prevede, però, per chi lo desidera, sessioni in Live Streaming con i docenti. Nel percorso di studio è previsto anche un Project Work in cui i partecipanti, guidati da un docente, dovranno misurarsi nella progettazione di un nuovo format ristorativo mettendo in pratica tutte le competenze acquisite durante le lezioni».

Un taglio pratico-operativo

La docenza è affidata a consulenti, professionisti e F&B Manager associati a AIFBM, prima e unica associazione di categoria in Italia e l’unica realtà in grado di certificare i F&B Manager. Oscar Cavallara, CEO FoBeCo, Emiliano Citi, Founder Restaurant Performance, Edvige Della Torre, Founder EDWI HR. E ancora Marcello Forti, AD & Founder F&de Group, Massimo Furlan, Director Merlin Consulting, Giovanni Lai, Direttore commerciale Europa Biondi-Santi, Francesco Mattucci, Founder Garage Row, Roberta Parollo, Senior consultant in marketing and communication, Sebastiano Pira, Presidente AIFBM, Nicoletta Polliotto, Owner Muse Comunicazione, Roberto Santarelli, CEO Tuttopress Editrice, e Francesca Zorzetto, Consulente di Visual Merchandising.

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Articoli correlati

UBRI

PIÙ FORTI DELLA PANDEMIA

HA APERTO TRE PUNTI VENDITA TRA 2020 E 2021. PESCARIA, IL CELEBRE FORMAT DI PESCE NATO A POLIGNANO A MARE, CONTINUA LA SUA CRESCITA. IL

Attualità

News dal numero di Agosto – Settembre

“ISPIRO” E “ESPIRO” LA LINEA HORECA DI BOSCA In occasione del 190° anniversario, la casa spumantiera Bosca ha concluso la prima tappa di un ampio

Carrello chiudi