SIGEP 2022 FA IL PIENO DI BUSINESS

TORNA A GENNAIO SIGEP – THE DOLCE WORLD EXPO DI IEG – ITALIAN EXHIBITION GROUP. IN FIERA A RIMINI DAL 12 AL 16 MARZO. E DAL 16 AL 18 MARZO SPAZIO AL NETWORKING SULLA PIATTAFORMA DIGITALE

I settori Gelato, Pastry, Choco, Bakery, Coffee tornano a darsi appuntamento in presenza al 43° Salone Internazionaledella Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. Un’edizione all’insegna delle relazioni ritrovate e con focus su innovazione di prodotto e declinazioni sostenibili per riportare il dolce e il mondo Horeca al centro del business globale. Quattro le arene dedicate rispettivamente a Gelato, Pasticceria, Panificazione e Caffè in un alternarsi di eventi, concorsi e dimostrazioni con i grandi maestri mondiali del dolciario artigianale. A cui si aggiungono i talks non stop che animeranno la Vision Plaza su trend di filiera, consumatori, tecnologie, strategie di mercato, con uno sguardo sui mercati internazionali del dolce fuoricasa grazie agli analisti di NPD Group.

SIGEP  – THE DOLCE WORLD EXPO

Sigep si terrà dal 12 al 16 marzo, negli spazi della Fiera di Rimini. A cui si aggiungeranno tre giorni in modalità virtuale:

dal 16 al 18 marzo spazio al networking sulla piattaforma digitale per amplificare il business con i buyer che non potranno essere fisicamente presenti a Rimini.

28 PADIGLIONI

1000 BRAND ESPOSITORI

INTERPRETARE IL MERCATO

Un punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni dei più importanti esperti e opinion leader del fuoricasa dolce. Le sessioni delle arene tratteranno i temi che vanno dalla salubrità degli ingredienti al packaging e ai macchinari, al consumo energetico nella produzione di impasti o gelati, sino alla preparazione dei caffè. Questo grazie anche alle competenze di società di ricerca, mondo accademico, associazioni, me dia specializzati e tutti i partner fondamentali per cogliere le innovazioni di settore. Perché fare innovazione grazie al digitale è oggi un imperativo per trovare nuovi canali di vendita e opportunità di business.

TEMI DELLA 43ª EDIZIONE DIGITALIZZAZIONE E MOLTO ALTRO

L’innovazione digitale sarà al centro del 43° Salone, così come alcuni dei temi chiave del 2022.

  • sicurezza e salubrità
  • approcci sostenibili
  • trend di filiera
  • evoluzione dei consumatori
  • tecnologie
  • packaging e macchinari
  • strategie di mercatointernazionale
  • nuove frontiere tra arte e impresa

NUOVE FRONTIERE

Le nuove frontiere tra arte e grande impresa saranno delineate nel programma che animerà la Pastry Arena con eventi dedicati alla Pasticceria di alto livello. Protagonisti i grandi Maestri ed i professionisti di riferimento del settore, insieme alle più prestigiose Associazioni, Istituzioni, Scuole, Università italiane ed internazionali, in collaborazione con i Media.

Senza dimenticare le tante competizioni che animeranno la fiera: dalla Sigep Gelato d’Oro alle gare per baristi e professionisti del caffè. Infine, la Bakery Arena ospiterà demo e talk a cura di Richemont Club, con ospiti internazionali e speciali sessioni formative dedicate ai giovani.

Condividi il post

Articoli correlati

Carrello chiudi