DON PAPA PORT CASKS RUM

Ai primi di ottobre, presso il Dome di Firenze, è stato presentato il nuovo Don Papa Rum nell’edizione limitata di categoria Super Premium Port Casks. Questo Rum vellutato e complesso si ottiene dopo un invecchiamento di 7 anni: 2 in botti di legno americano che hanno contenuto Bourbon Whisky e 5 in botti di vino Porto. Con una gradazione alcolica di 40% vol., Don Papa Port Casks Rum presenta al naso note profonde di liquirizia, cioccolato fondente e zucchero muscovado, a cui seguono note di arance rosse, bacche rosse mature e una sottile nota di baccelli di vaniglia. In bocca è ricco e avvolgente, di grande complessità, con note di rovere tostato, cannella, caffè Arabica e caramello, bilanciati da una lieve nota di vaniglia, frutta e zucchero di canna; il finale è lungo, persistente e asciutto, con echi di cacao amaro in polvere e sentori di fichi secchi. Disponibile da fine novembre, è distribuito in esclusiva in Italia da Rinaldi 1957.

www.rinaldi1957.it

 

MEZCAL PLANTA SANTA

Prodotti a Oaxaca, in Messico, i mezcal Planta Santa – distribuiti in esclusiva per il mercato italiano da Mercanti di Spirits – sono prodotti utilizzando un mix di agave espadín e altre agavi coltivate e selvatiche. I mezcal sono disponibili nelle versioni Joven, Reposado e Añejo. Planta Santa Joven è un Mezcal giovane con sentori di agave cotta, gusto deciso ed erbaceo e caratterizzato da tocchi leggeri di menta fresca e di oliva e affumicata. Planta Santa Reposado, con una maturazione in botti di almeno 4 mesi, si distingue per gradevoli sentori dolci, erbacei e freschi, un sapore profondo e sfumature di agave cotta. Planta Santa Añejo, mezcal con una maturazione in botti di almeno 12 mesi, ha note predominanti di legno, agave cotta affumicata e sentori di vaniglia con leggere note erbacee; il sapore dolce di frutta secca è ben mixato a sfumature amare.

www.mercantidispirits.com

 

GRAPPA NARDINI EDIZIONE CELEBRATIVA 3 OTTOBRE 2021

Distilleria Nardini celebra la riconsegna del Ponte degli Alpini alla città di Bassano del Grappa con un’edizione limitata dell’iconica Grappa Bianca. Dopo un restauro durato 7 anni, lo scorso 3 ottobre ha avuto luogo cerimonia di inaugurazione del Ponte, nello stesso giorno in cui 73 anni prima fu celebrata la riconsegna del Ponte alla Città, ricostruito dagli Alpini dopo la Seconda Guerra Mondiale, con una bottiglia di Grappa Nardini come simbolo beneaugurale. Distilleria Nardini ha prodotto per l’occasione un’edizione celebrativa della storica Grappa Bianca in una serie limitata di 1779 bottiglie, numerate a mano e accompagnate da una pregiata confezione commemorativa. La celebre illustrazione del Ponte sull’etichetta è accompagnata dai loghi dell’Associazione Nazionale Alpini e della Città di Bassano. L’edizione celebrativa 3 ottobre 2021 “Il Ponte degli Alpini torna alla città” è disponibile nei negozi Nardini e nello store online.

www.nardini.it

 

 

 

 

 

 

 

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Articoli correlati

Attualità

SPIRIT

DON PAPA PORT CASKS RUM Ai primi di ottobre, presso il Dome di Firenze, è stato presentato il nuovo Don Papa Rum nell’edizione limitata di

Carrello chiudi