Da sempre è nota l’eleganza e la qualità dell’ospitalità in Toscana, soprattutto quando si parla di gastronomia ed ospitalità.
In una piccola cittadina in provincia di Pisa si pratica molto bene questo connubio ed è proprio a Casciana Terme dove scopriamo come è possibile gustare le prelibatezze di questa terra con magnifici salumi e formaggi in abbinamento ad un’offerta incredibile di birre artigianali del birrificio di Buti.
Il Birrificio di Buti nasce nel 2013 dall’unione, fra la passione per la birra artigianale e la voglia di creare un prodotto proprio da immettere sul mercato. La scommessa del birraio Francesco è quella di dare al territorio di appartenenza un prodotto esclusivo, valorizzando la filiera corta e contribuire, anche seppur in maniera molto piccola, alla diffusione della cultura birraria Italiana.
La birra artigianale ha proprietà nutritive importanti e addirittura nell’antichità veniva denominata “pane liquido”. Come sappiamo contiene meno etanolo di qualsiasi altra sostanza alcolica e può essere considerata un vero e proprio alimento.
Un’offerta completa di birre artigianali del birrificio di Buti è disponibile alla degustazione presso il Gran caffè delle Terme nella piazza principale di Casciana Terme in una location esclusiva dall’atmosfera elegante ma conviviale.
Ancora oggi si possono ammirare preziosi affreschi in uno stile tra il neoclassico e il liberty. Una cornice davvero incantevole che ti proietterà in altri tempi.
Completa l’offerta l’ospitalità di Villa Borri sempre a Casciana Terme dove trascorrere la notte e passare attimi magici di relax nella spa della villa con bagno turco e vasche di acqua termale.
Scoprite il pack degustazione su colpogrosso.shop in collaborazione con il Birrificio di Buti.