LANCIATO QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA DA AIFBM ACADEMY. 12 INCONTRI TENUTI DA F&B MANAGER OPERATIVI PER ALZARE IL LIVELLO DELLA FORMAZIONE
#academy #master #formazione
Tempo di lettura: 4 minuti
12 incontri, tenuti da altrettanti docenti, tutti professionisti accreditati del mondo dell’Horeca italiano. È il nuovo Corso Executive in Food & Beverage Management, organizzato quest’anno per la prima volta da AIFBM Academy che ha posto al centro l’importanza della formazione per un comparto che oggi, tra nuove sfide e forti criticità, non può più fare a meno di puntare su una professionalizzazione sempre più dettagliata.
“UN CORSO TENUTO DA F&B MANAGER OPERATIVI IN GRADO QUINDI DI FORNIRE RISPOSTE TEORICHE MA ANCHE OPERATIVE E AGGIORNATE”
Roberto Santarelli
ALTA FORMAZIONE
Un corso di alta formazione nel settore F&B, progettato e studiato per la formazione della figura del F&B Manager, con lo scopo di aiutarlo a coordinare in modo efficace ed efficiente le 4 aree principali della ristorazione: cucina, sala, cantina ed amministrazione. Naturale evoluzione del corso di primo livello, organizzato negli anni passati con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze di base del mestiere del F&B manager. Corso disponibile oggi sulla piattaforma e-learning di AIFBM Academy.
DOCENTI OPERATIVI SUL CAMPO
GLI ARGOMENTI
# STRATEGIA DI VENDITA
# SWOT ANALYSIS
# REVENUE MANAGEMENT
# F&B COST
# LABOUR COST
# GESTIONE DEL MAGAZZINO
# MENU ENGINEERING
# BANQUETING KIT
# BAR MANAGEMENT
# WINE MANAGEMENT
# SEO & DIGITAL MARKETING
# REPUTATIONAL MANAGEMENT
# GESTIONE DEL PERSONALE
# SOFT SKILL
FORMAZIONE COME PRIORITÀ
«Siamo orgogliosi di questo obiettivo a cui come AIFBM lavoriamo da anni – dichiara Claudio Di Bernardo, Presidente AIFBM. – Un corso di alta formazione concepito guardando alle reali esigenze del mercato per formare F&B Manager in grado di essere sempre più un valore aggiunto. Vogliamo trasmettere una vera e propria ossessione per la formazione, essenziale oggi più che mai per lavorare con successo nel settore della ristorazione e dell’ospitalità».