Quattro proposte dedicate alla mixology per conquistare le richieste dei clienti alle porte della stagione estiva. Dal gin al vermouth fino a soluzioni utili per la miscelazione, anche analcolica. Ecco le nostre proposte aprile-maggio 2024.

#referenze #miscelazione #spirits

Tempo di lettura: 4 minuti

PREMIUM DRY GIN

Gusto fresco e vivace, note agrumate di pompelmo rosa, arancia dolce di Sicilia, bergamotto di Calabria e note balsamiche di menta piemontese e cardamomo, unite a quelle delle erbe aromatiche mediterranee di timo e basilico. Alla base, i sentori amaricanti del ginepro, che ne connotano la tipicità del carattere. Parliamo del Gin Ballor, della storica azienda fondata a Torino nel 1856 da Paul Ballor, Henry Freund ed Emilie Roussette. 168 anni dopo la famiglia Bonollo lo riporta alla luce con il lancio di nuovi prodotti di grande fascino edonistico. Attraverso Gin Ballor ripercorriamo i viaggi di Emilie Roussette attraverso la penisola italiana quando dal Piemonte, durante i mesi invernali, soggiornava da cari amici in Sicilia o Calabria per svernare. Era lì che si immergeva tra i profumi della macchia spontanea mediterranea e dei vivaci e dolci profumi agrumati.

BALLOR DRY GIN

Tipologia Gin

Formato 70 cl

Alcol % vol. 40%

Azienda  Bonollo 

Temp. di servizio  8-10° C

Gin Ballor di Bonollo
Double Dutch Drinks di OnestiGroup

NOVITÀ PER LA MISCELAZIONE

Interessante novità per la miscelazione è la nuova partnership per il mercato italiano siglata da OnestiGroup con Double Dutch Drinks, brand di premium mixers and tonics. Una gamma di prodotti a basso contenuto di zuccheri e calorie, con aromi naturali e carbon neutral (con certificazione dal gennaio 2022), che ha già vinto numerosi premi tra cui i riconoscimenti arrivati al World Beverage Innovation Awards. Ideali da abbinare a un’ampissima gamma di spirits, incoraggiando combinazioni classiche e creative. Un’esempio? Mirtillo rosso e Zenzero con cognac, Pompelmo rosa con tequila, Cetriolo e Anguria con gin, rum o whiskey, Melograno e Basilico con vodka e tequila, Limonata con Pink Gin o Barboun. La gamma include anche le toniche (Skinny, Indian e Cranberry e ginger e l’ultima creazione ai fiori di sambuco), Ginger Beer, Ginger Ale e Soda.

DOUBLE DUTCH

Tipologia Toniche e soft drink

Formato  20 cl

Azienda  OnestiGroup

Fruit Puree la nuova linea di Orsadrinks

FRUIT PUREE

Tipologia Puree di frutta, ideali per preparare cocktail, smoothies, dessert e gelati

Azienda  Orsadrinks

FRESCO E BIOLOGICO PER L’ESTATE

Fruit Puree è la nuova linea di Orsadrinks, presentata in occasione di SIGEP 2024. La gamma di Fruit Puree comprende 11 gusti (100% da frutta), con solo frutta accuratamente selezionata e zuccheri derivati da frutta di prima qualità, perfettamente matura, che viene poi lavorata nel più breve tempo possibile, in modo da mantenere tutte le caratteristiche dei frutti appena colti, per un gusto autentico ed intenso. Tutte le puree di frutta ODK sono racchiuse in comode pouches, per dosare il contenuto di prodotto e possono essere conservate a temperatura ambiente, rendendo la conservazione del prodotto facile per i professionisti. Ideali per preparare cocktail, smoothies, ma anche per applicazioni in ambito culinario, dai dessert, ai gelati, passando per la cucina fusion.

RICETTA D’OTTOCENTO

Da una ricetta originale di fine Ottocento, ideata da Carlo Gamondi, fondatore nel 1890 dello storico omonimo marchio piemontese di Vermouth, nasce in Casa Toso il Vermouth di Torino Superiore Gamondi. Il vino di base è costituito per il 51% di Moscato d’Asti Docg, completato da Piemonte Cortese Doc, con la volontà di un prodotto di solo vino piemontese. Il ruolo di protagonista principale delle erbe aromatizzanti è affidato all’assenzio piemontese (Artemisia absinthium). Sono state utilizzate scorze fresche di arance amare liguri, erbe o spezie come la vaniglia del Madagascar, lo zafferano, la mirra e il sandalo rosso. La nota cromatica è stata realizzata anche con l’uso di zucchero caramellato. Al profumo, ricco è il complesso floreale e agrumato, accompagnato da note balsamiche e resinose, speziate (cannella, vaniglia, anice).

VERMOUTH DI TORINO SUPERIORE GAMONDI

Tipologia Vermouth

Formato  1 l

Alcol % vol. 8%

Azienda  Toso

Temp. di servizio Servire freddo o con ghiaccio.

Liscio, on the rocks o come base per cocktails

Vermouth di Torino Superiore Gamondi di Tosi

Seguici sempre sui nostri social

Instagram – Facebook – Linkedin

Condividi il post

Articoli correlati

Sara Abdel Masih esperta di luxury management
Interviste

SARA ABDEL MASIH. LA LEADERSHIP DEL FUTURO? «EMPATICA E SENSORIALE»

Il BEAM di Bolzano, meeting che promuove lo scambio interdisciplinare nell’industria dell’ospitalità e che riunisce protagonisti del settore ritenuti innovatori, decisori e visionari, ha invitato Sara Abdel Masih come “main speaker” all’edizione 2024.

Carrello chiudi