DATI PMS E SONDAGGI SUGLI OSPITI

REVIEWPRO SUGGERISCE LA COMBINAZIONE PERFETTA PER SUPERARE L’OSTACOLO DELLA FRAMMENTAZIONE DEI DATI DEGLI OSPITI, RIUNENDOLI IN UN’UNICA PIATTAFORMA

#dati #sondaggi #strategie

Tempo di lettura: 5 minuti

 

di ReviewPro

Uno dei maggiori punti dolenti per gli albergatori durante la digitalizzazione delle loro operazioni sono le integrazioni. Con i recenti progressi tecnologici, gli hotel hanno accesso a quantità virtualmente illimitate di dati per tenere traccia del comportamento e delle preferenze degli ospiti per soddisfare le loro esigenze. Il problema è che questi dati sono spesso frammentati tra sistemi software che non comunicano tra loro. La risposta? Usare i dati PMS e i sondaggi degli ospiti insieme per creare la combinazione perfetta.

ABBATTERE I SILOS TRA DATI PMS E SONDAGGI SUGLI OSPITI

Dal momento che il settore dell’ospitalità diventa sempre più dipendente dai dati degli ospiti, è necessario inserire i silos di dati e il feedback degli ospiti in un’unica piattaforma al fine di stabilire le priorità e facilitare le azioni necessarie per migliorare la soddisfazione degli ospiti all’interno di una proprietà o di un gruppo. Un’opzione sempre più popolare è quella di integrare il PMS con una soluzione di sondaggio per gli ospiti. Questo ha tre vantaggi fondamentali:

1. SONDAGGI PERSONALIZZATI

Molti hotel inviano sondaggi post-soggiorno agli ospiti, ma la maggior parte di questi sono generici e riportano le stesse domande indipendentemente dal tipo di ospite. Con l’integrazione di PMS e Guest Surveys, invece, gli hotel possono creare sondaggi personalizzati durante e dopo il soggiorno per segmenti di mercato chiave. Ciò potrebbe includere invitati a matrimoni, partecipanti a riunioni, membri di programmi fedeltà o account aziendali, tutti con esigenze e aspettative diverse. A seconda di quanto si desidera che sia dettagliato, è possibile personalizzare i sondaggi anche in base al profilo dell’ospite o ad aspetti specifici del soggiorno dell’ospite. Più informazioni sono contenute nel profilo dell’ospite, più personalizzato può essere il sondaggio. Ad esempio, le domande potrebbero essere specifiche come:

 

– Dopo aver cenato nel nostro Ristorante Brasserie, come giudichi l’esperienza?

– Grazie per aver partecipato a un evento presso la nostra struttura. Come giudicheresti la tua esperienza complessiva all’evento?

– Come Gold Member del nostro programma fedeltà, hai ricevuto tutti i vantaggi a cui hai diritto?

2.RISULTATI FILTRATI

Gli hotel possono utilizzare i dati PMS per filtrare i risultati del sondaggio utilizzando una serie di variabili, come il numero della camera, l’origine della prenotazione, il segmento di mercato, i dati demografici, la nazionalità degli ospiti, lo stato dell’iscrizione al programma fedeltà e persino account aziendali specifici. Ciò ti consentirà di ottenere informazioni sulle esigenze e le aspettative uniche di ciascun segmento di ospiti.

3.PROFILI DEGLI OSPITI MIGLIORATI

Con le integrazioni bidirezionali, puoi inserire le valutazioni e i commenti del sondaggio nel profilo dell’ospite. Il giorno in cui l’ospite torna in hotel, il personale saprà cosa gli è piaciuto e cosa non gli è piaciuto dei suoi soggiorni precedenti e potrà così personalizzare l’esperienza in base alle sue esigenze.

 

 

Quindi, in sintesi, combinando gli sforzi dei tuoi dati PMS e dei sondaggi sugli ospiti, sei in grado di ottenere una visione più approfondita dei desideri e delle esigenze degli ospiti e ciò ti offre un vantaggio considerevole rispetto alla concorrenza, aumentando potenzialmente le tue entrate.

ReviewPro è leader mondiale nel settore dell’ospitalità per ciò che riguarda le soluzioni inerenti la Guest Intelligence. Fornisce analisi utili per comprendere i punti forti e i punti deboli correlati al servizio o alla gestione operativa, aumentare la soddisfazione del cliente, le classificazioni sui siti di recensioni, agenzie viaggi online (OTAs), i revenue, attraverso una visione dettagliata dei dati di alta qualità e analisi avanzate.

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

Condividi il post

Articoli correlati

Carrello chiudi