CHI SIAMO? PARTNER

giuseppe arditi

COME SI COSTRUISCE UN RAPPORTO WIN-WIN TRA DISTRIBUTORI HORECA E MANAGER DELL’HOSPITALITY? RAGIONANDO NELL’OTTICA DELLA COLLABORAZIONE TRA “ARTISTI DI UN SERVIZIO DI ECCELLENZA”

#sinergie #distributori #manager

Tempo di lettura: 3 minuti

Non ci si pensa spesso con attenzione, ma la partnership strategica tra imprenditore della distribuzione F&B e operatori dell’ospitalità è il segreto per trasformare l’esperienza dell’ospite da buona a indimenticabile. Immaginate di varcare la soglia di un’accogliente struttura alberghiera nel cuore di Venezia, Firenze o Milano. Mentre ammirate l’atmosfera raffinata e i dettagli curati, il profumo irresistibile di piatti prelibati solletica le vostre narici e un’invitante selezione di bevande vi conquista all’istante: dietro a tutto ciò c’è una sinergia tra professionisti che va creata con dedizione, mantenuta e consolidata.

“LA PARTNERSHIP STRATEGICA TRA IMPRENDITORE DELLA DISTRIBUZIONE F&B E OPERATORE DELL’OSPITALITÀ È IL SEGRETO PER RENDERE L’ESPERIENZA DELL’OSPITE INDIMENTICABILE“

UNA COMPETENZA RECIPROCAMENTE COSTRUITA NEL TEMPO

Il distributore di prodotti per l’Horeca è il custode dei tesori gastronomici, l’artefice di una selezione di prodotti di alta qualità che soddisfano i palati più esigenti. La sua missione è quella di fornire ingredienti pregiati, bevande raffinate e ogni genere di referenza che elevi il piacere della degustazione. La sua vera forza? Comprendere le esigenze degli operatori e offrire soluzioni personalizzate che si adattano perfettamente alle loro esigenze. E voi manager? Voi che con passione ogni giorno vi dedicate al buffet del vostro resort o ristorante, che studiate le migliori soluzioni di accoglienza per clienti internazionali? Artisti che trasformano gli ingredienti di qualità in opere d’arte food, che creano atmosfere incantevoli.

“IL SEGRETO DEL SUCCESSO STA NEL DIALOGO COSTANTE TRA PERSONE CHE VOGLIONO IL MEGLIO DA SE STESSE“

CHI FA CHE COSA?

La partnership tra questi due professionisti si basa su una comunicazione aperta e sincera. Una relazione di fiducia che si traduce in collaborazioni durature, in cui entrambe le parti si sostengono reciprocamente nel raggiungimento degli obiettivi comuni. Il distributore fornisce un supporto costante, offrendo consulenza esperta sulle ultime tendenze del settore, sulla selezione dei prodotti più pregiati e sulle strategie per creare menu innovativi. L’operatore dell’ospitalità, d’altra parte, offre una prospettiva preziosa sulle esigenze dei clienti, condivide feedback tempestivi e contribuisce a creare una sinergia perfetta tra cucina, servizio e atmosfera. Questa partnership strategica è essenziale. Insieme, create un’offerta unica e distintiva. Solo se la collaborazione sarà ben strutturata gli ospiti potranno vivere una vera esperienza, quella che poi condividono sui social e che li farà ritornare. Il segreto del successo sta nel dialogo costante tra persone che vogliono il meglio da se stesse.

.

IL DISTRIBUTORE HORECA?

È UN VERO CONSULENTE

ECCO IL PERCHÉ IN 4 PUNTI

 

1.  Fornisce informazioni personalizzate sulle ultime tendenze del settore (come nuovi sistemi di gestione delle scorte, nuove tecniche di presentazione dei piatti, strategie di pricing più efficaci)

 

2.  Offre servizi di formazione (sul corretto utilizzo dei prodotti, sulle tecniche di preparazione e presentazione dei piatti, sui trend)

 

3.  Garantisce soluzioni personalizzate e su misura per le specifiche esigenze della tua struttura (menu personalizzati, prodotti o confezioni ad hoc)

 

4.  Supporta nella promozione e nell’organizzazione di eventi e iniziative speciali (cene a tema, degustazioni o serate gastronomiche)

Giuseppe Arditi è Presidente di Ristopiù Lombardia Spa, Presidente della rete d’impresa Surgelite, membro del Cda e socio di maggioranza di Ristopiù Piemonte. È Fondatore e Presidente di AGroDiPAB, Associazione Grossisti Della Distribuzione di prodotti Alimentari e Bevande, Fondatore e Vicepresidente con delega ai rapporti con le istituzioni Governative di Rete Distributori Ho.Re. Ca. È scrittore di 3 libri tra cui “Colazione Perfetta: scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale”.

Seguici sempre sui nostri social

Instagram – Facebook – Linkedin

Condividi il post

Articoli correlati

Carrello chiudi