Da oltre 30 anni sinonimo di qualità e certezza per operatori e consumatori, NT Food lancia una nuova linea Cornetti Nutrifree e il suo Panino Hamburger XL. Ne parla, entusiasta, l’Executive Chef del Grand Hotel di Rimini, Claudio Di Bernardo.

Nata in Toscana nel 1989 dall’idea di due sorelle, Nt Food è oggi l’azienda italiana di riferimento nel mondo delle intolleranze. Con il suo marchio Nutrifree Food Service si configura oggi come il partner ideale per tutti gli operatori del fuori casa che intendono rispondere alle esigenze di un segmento di clientela in crescita, legato alle intolleranze alimentari, con un’offerta senza glutine e lattosio di qualità. La formula Nutrifree Food Service garantisce un servizio pratico e sicuro, senza rischi di contaminazione, né sprechi, grazie ai formati monoporzione “apri&gusta”.

«Abbiamo in portfolio più di 120 referenze tra marchio e per conto terzi – sottolinea il Direttore Commerciale Enrico Cecchi. – L’ampio assortimento di prodotti gluten free e lactose free (pane, panificati, sostituti del pane, mix e farine…) è in grado di coprire le più disparate esigenze di canale e i diversi momenti di consumo».

La nuova linea Cornetti

È recente il lancio della nuova linea Cornetti Nutrifree: morbidi e fragranti, dal delicato aroma di burro, disponibili nella variante classica (da 50 g) e con farcitura ai frutti di bosco (da 60 g), per riscoprire il gusto della colazione senza glutine e lattosio, con la garanzia dei marchi Spiga Barrata e Lfree.

Per il canale Horeca è disponibile il formato monoporzione, ideale per un consumo fuori casa, veicolato nel pratico display box da 5 confezioni. Destinato al canale bar l’elegante espositore da banco a due piani contenente 6 display box da 5 confezioni.

 

 

 

L’intervista allo chef Claudio Di Bernardo

Per illustrare meglio le qualità dei prodotti Nutrifree, abbiamo voluto coinvolgere un grande protagonista della ristorazione nel comparto alberghiero: Claudio Di Bernardo, Executive Chef del Grand Hotel di Rimini.

«Conoscevo e usavo già questi prodotti –spiega Claudio – ma ho trovato oggi due importanti novità che ho prontamente inserito in menu e per le quali ho ricevuto subito un feedback positivo. La prima è il nuovo American Sandwich, che mi consente finalmente di preparare un club sandwich degno di questo nome anche con un prodotto gluten free! È sempre stato difficile riuscire a raggiungere un risultato soddisfacente perché, in generale, le fette di pane senza glutine non sono uguali a quelle del pane in cassetta. Invece, con questo prodotto sono riuscito a realizzare un club sandwich identico a quello classico, sia nel gusto, sia nella forma. Sono così simili che se li porto insieme devo distinguere quello gluten free aggiungendoci uno stecchino con un’oliva».

 

Street food in chiave gluten free

«La seconda importante novità – continua Claudio – è rappresentata dal Panino Hamburger XL. Ho avuto modo di proporlo il giorno stesso in cui ho ricevuto i prodotti Nutrifree a una ragazzina di 11 anni intollerante al glutine. Era entusiasta! Finalmente il suo hamburger era uguale a quello degli altri». E continua: «Grazie ai nuovi prodotti Nutrifree Food Service quest’estate potrò servire ai miei clienti in spiaggia deliziosi hamburger, insieme a gustosi tramezzini e club sandwich, tutto in chiave gluten free».

Infine, in merito alle proposte dolci, Claudio loda sia i biscotti (farciti e non) e frollini, sia i nuovi cornetti che gli consentono di ampliare la gamma di proposte nella parte del buffet riservata al gluten free e al lactose free.

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Articoli correlati

Attualità

TUTTO IL GUSTO DEL FREE FROM

Da oltre 30 anni sinonimo di qualità e certezza per operatori e consumatori, NT Food lancia una nuova linea Cornetti Nutrifree e il suo Panino

Carrello chiudi