#trend #F&B #bussole

tempo di lettura: 2 minuti

 

A quali trend guardare con interesse per il 2022? Ecco alcune parole chiave che segneranno le tendenze del prossimo futuro secondo Marcello Forti, fondatore di Fedegroup.

#reducetarianesimo | trend che va oltre le tendenze vegetariane e vegane e sposa la crescente sensibilità ambientale destinata a cambiare le abitudini gastronomiche del futuro.

 

#graniantichi | meno impattanti per l’ambiente, stanno tornando alla ribalta, protagonisti dei trend attuali. È il caso del cosiddetto grano kernza

 

#yuzu, #ibiscus #moringa | materie prime di cui si parla già da alcuni anni, stanno entrando sempre più prepotentemente in tutte le preparazioni degli chef contemporanei, in linea con il trend salutista accentuato dalla pandemia da Covid-19. In particolare, la moringa potrebbe prendere il posto della spirulina quale regina del superfood.

 

#kombucha | prosegue il trend delle bollicine e del bere effervescente, che sia, ovviamente, assolutamente naturale. Ecco spiegato il successo, destinato secondo Forti a crescere, del kombucha, bevanda leggermente frizzante ottenuta dalla fermentazione del tè zuccherato.

 

 

 

REDUCETARIANESIMO

si tratta di una filosofia che fa del “meno carne ma di qualità maggiore” il proprio credo. il termine “reducetariano” è stato coniato da un ricercatore della columbia university.

 

GRANO KERNZA

si tratta di una pianta perenne, dalle radici molto forti, in grado di resistere tutto l’anno, evitando la risemina annuale e l’uso connesso di erbicidi. si tratta di un grano molto antico. il suo uso sta diventando una possibilità sempre più concreta e, con il crescere dell’attenzione per l’ambiente, sta via via prendendo piede.

 

 

MORINGA O “ALBERO DEI MIRACOLI”

nota anche come rafano indiano, la moringa olei-fera è una pianta esotica originaria dell’india orien-tale, dalle elevate proprietà nutritive.

Condividi il post

Articoli correlati

foto ingresso sigep
Eventi

SIGEP 2023, IEG RIUNISCE LE COMMUNITY DEL DOLCE A RIMINI

I maestri italiani della gelateria artigianale. L’eleganza e la creatività della pasticceria internazionale. Il cioccolato, dalla materia prima alle lavorazioni d’eccellenza. I lievitati e tutte le varianti del pane. L’aroma del caffè, dall’espresso ai più meditativi specialty coffee.

Carrello chiudi