ECCO LE NOSTRE PROPOSTE BIRRARIE DEDICATE AGLI F&B MANAGER

#birra #proposte #hotel

Tempo di lettura: 4 minuti

Tra le bevande consumate in hotel si registra una crescita decisa della birra, proposta nelle sue molteplici declinazioni e stili, capaci di soddisfare un pubblico di appassionati sempre più ampio ed eterogeneo. Amata in diverse occasioni di consumo, dagli aperitivi alla ristorazione, la birra si presenta, infatti, sempre di più come la compagna perfetta per condividere momenti di gioiosa convivialità, grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di proporsi in abbinamento ai più svariati menu.

PROPOSTA E GESTIONE

Non è pertanto più possibile ignorare le enormi potenzialità derivanti da un assortimento birrario diversificato e di qualità che si pone, insieme ai vini e ai cocktail, come grande protagonista dei momenti di fruizione all’interno delle strutture alberghiere. Questo ovviamente richiede una gestione accurata delle referenze, magari anche tramite la creazione di una ricca e selezionata “carta birre”, ancora oggi, però, poco diffusa, a differenza di quanto invece accade per l’offerta enologica, dove la carta vini è ormai diventata un elemento imprescindibile in ogni hotel. Premiante potrebbe essere, inoltre, la presenza, accanto ai Sommelier del Vino, di figure equivalenti per la birra, anche se, nel panorama nazionale, i Biersommelier sono ancora piuttosto rari. Per guidare la scelta degli F&B Manager all’interno degli hotel, proponiamo qui di seguito 4 referenze diverse tra loro, così da andare incontro a tutte le esigenze.

PER GLI AMANTI DEL GIAPPONE

Tra le novità 2024 di Interbrau c’è Kirin Ichiban del birrificio tradizionale Kirin Brewery Co., lanciata nel 1888 dalla Japan Brewery Company allo scopo di produrre una birra autentica e di qualità. La specialità, che entra nella gamma Horeca di Interbrau, è una Premium Lager di puro malto d’orzo, prodotta con il metodo della prima pressatura. Ha un sapore morbido e ricco, colore dorato, dal gusto rinfrescante, e una gradazione alcolica di 5% Vol.

Referenza                            Kirin Ichiban

Birrificio                                Kirin Brewery Co

Distribuzione                        Interbrau

Tipologia                              Premium Lager

Grad. alc.                              5% Vol.

Colore                                   Dorato

Provenienza                          Giappone

Formato                                 Fusto 30 L

kirin distribuito da interbrau
rye river di warsteiner

UN INNO ALL’ARTIGIANALITÀ

Da Warsteiner arriva la gamma di specialità birrarie dedicata all’Horeca del birrificio artigianale irlandese Rye River. Una gamma dedicata al mondo dell’artigianalità che prevede, oltre alle birre in stile IPA presentate lo scorso anno, nuove specialità fortemente legate alla tradizione birraria irlandese. Tra queste troviamo la Rye River Eventide Irish Stout, una birra artigianale in grado di esaltare il connubio cibo birra anche all’interno della ristorazione di lusso alberghiera.

Referenza                 Rye River Eventide

                                  Irish Stout

Birrificio                     Rye River Brewing Co.

Distribuzione             Warsteiner

Tipologia                   Irish Stout

Grad. alc.                   4,5% Vol.

Colore                        Scuro

Provenienza               Irlanda

Formato                     Fusto 20 L

LA TORBIDA, NON FILTRATA

Aria di novità anche per Mönchshof che ha presentato la sua nuova Mönchshof Zwickl, specialità naturalmente torbida, di colore ambrato chiaro, dal gusto corposo e delicato. Una specialità, originariamente riservata alla degustazione del mastro birraio, che subisce un processo di fermentazione a freddo e successiva maturazione e che, per tradizione, non è filtrata. Con una gradazione alcolica di 5,4% Vol., è disponibile in fusto Keg da 30 L e in bottiglia con tappo meccanico da 50 cl.

Referenza                 Mönchshof Zwickl

Birrificio                    Kulmbacher

Distribuzione            Kulmbacher

Tipologia                   Zwickelbier

Grad. alc.                  5,4% Vol.

Colore                       Ambrato chiaro

Provenienza              Germania

Formato                     Fusto 30 L – Bottiglia 50 cl

Mönchshof Zwickl di Kulmbacher
Da Amarcord la nuova Senza Glutine

LA SOLUZIONE GLUTEN FREE

Da Amarcord, infine, arriva la nuova Senza Glutine, una specialità a bassa fermentazione, caratterizzata da un colore dorato brillante, schiuma bianca fine, cremosa e compatta e presenta, al naso e al palato, dolci fragranze di malto delicatamente biscottato e miele e un retrogusto lievemente amaro. Con un grado alcol di 5,2% Vol., è disponibile in bottiglia da 33 cl.

Referenza                Senza Glutine

Birrificio                    Birra Amarcord

Distribuzione            Birra Amarcord

Tipologia                   Lager chiara gluten free

Grad. alc.                  5,2% Vol.

Colore                       Giallo oro

Provenienza              Italia

Formato                    Bottiglia 33 cl

Seguici sempre sui nostri social

Instagram – Facebook – Linkedin

Condividi il post

Articoli correlati

Sara Abdel Masih esperta di luxury management
Interviste

SARA ABDEL MASIH. LA LEADERSHIP DEL FUTURO? «EMPATICA E SENSORIALE»

Il BEAM di Bolzano, meeting che promuove lo scambio interdisciplinare nell’industria dell’ospitalità e che riunisce protagonisti del settore ritenuti innovatori, decisori e visionari, ha invitato Sara Abdel Masih come “main speaker” all’edizione 2024.

Carrello chiudi